Termini e condizioni di vendita
CONDIZIONI di VENDITA
La pagina EventiDecor è di proprietà dell'att. ind. EventiDecor di Elena De Cicco (P.IVA 03362400750)
Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto accetta le seguenti condizioni di utilizzo.
Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
Il venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti, e senza pagamento o acconto ricevuto per gli stessi, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
Qualora i prodotti presentati su www.eventidecor.it non siano più disponibili in fasi successive all'ordine,, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, con possibilità di recesso.
L'azienda, oltre a mettersi a disposizione per risolvere eventuali problematiche, riconosce il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, se e solo se imputabile a difetti di fabbricazione.
Una volta inviata la bozza, sarà cura del cliente verificare la correttezza dei dati e delle scritte; una volta confermata la lavorazione, non saranno responsabilità di Grace Creative eventuali errori correlati o non indicati in fase di conferma di bozza e ordine;
DIFETTI DI FABBRICAZIONE:
Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso/reclamo inviando una comunicazione nella quale si afferma tale intenzione, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, a mezzo di email a eventidecor@gmail.com con oggetto "recesso"; seguiranno istruzioni per effettuare il reso della merce e accedere al relativo rimborso.
non vengono considerati difetti di fabbricazione gli eventuali errori non segnalati in fase di bozza o le variazioni di resa/colore dei prodotti.
Non sono da intendersi difetti di fabbricazione i prodotti rovinati dalla errata gestione dopo la consegna.
EventiDecor non si assume responsabilità per l'errata conservazione dei prodotti.
SPEDIZIONE e TEMPISTICHE
La spedizione dei prodotti ordinati su “www.eventidecor.it” avviene tramite corriere espresso.
I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività o il tempo di lavorazione dell'oggetto. I tempi di realizzazione variano a seconda del tipo di ordine, dagli ordini ricevuti nel periodo e dalla data della cerimonia;
Il tempo minimo richiesto è di 20 giorni lavorativi dalla consegna dei dati utili alla realizzazione del materiale, ma potrebbe subire notevoli variazioni in base alle circostanze.
Ogni oggetto è realizzata a mano esclusivamente su commissione. Per tale ragione i tempi sono puramente indicativi e dipendono anche dal numero e tipologia di ordini che ricevo nel periodo, che non si possono prevedere.
EventiDecor cercherà di fare del proprio meglio per accontentare le tempistiche del cliente, il quale però accetta la possibilità di variazione della data di consegna a discrezione dell'azienda, senza possibilità di recesso, nel momento in cui l'ordine sia in corso di lavorazione.
EventiDecor si impegna, in caso di ritardi o problematiche, a rispettare, in caso di eventi o cerimonie, la spedizione in tempo utile prima della data dell'evento stesso .
Questo impegno però, non vincola in nessun caso l'azienda, che non risponderà in caso di tempistiche richieste errate, consegne in ritardo causa terzi (esempio corriere) o cause di forza maggiore, e non è da ritenere responsabile nè moralmente nè civilmente in caso di ritardo/ vizi della merce o qualsivoglia circostanza che comporti un ritardo nell'utilizzo e ricezione della merce stessa.
Il cliente acquistando, accetta le tempistiche indicate nell'articolo e nelle presenti condizioni di vendita.
In caso di richieste con tempistiche inferiori rispetto alle suddette, EventiDecor cercherà di aiutare il cliente ove possibile, ma non garantisce la consegna con le specifiche tempistiche indicate, non assumendosi alcuna responsabilità morale in caso di ritardi sulla data richiesta.
In caso di mancata consegna a causa di non reperibilità, mancato ritiro, di destinatario "irreperibile" o "sconosciuto" e di informazioni scorrette o incomplete fornite dal cliente, le spese di spedizione per il secondo invio della merce saranno a carico di questo ultimo.
Non si assume alcuna responsabilità per danni o perdite o ritardi causati dal corriere.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente al momento della spedizione e della consegna da parte del corriere, il cliente si assume la responsabilità che la merce venga resa intatta.
In caso di merce personalizzata, la merce resa non verrà rimborsata, salvo indicazioni riportate qui sopra in merito a merce difettata.
Il cliente è tenuto a inviare le informazioni utili (esempio, ma non limitatamente a testo partecipazioni o testo libretto messa, nomi per segnaposto, menu, e etc...) alla realizzazione dell'ordine entro 20 giorni lavorativi dalla data pattuita per la spedizione e/o cerimonia.
Qualora il cliente, in parte o in toto, non rispettasse queste tempistiche, EventiDecor non garantisce la spedizione in tempi utili o previo pattuiti rispetto alla data della cerimonia e/o data pattuita di spedizione.
In caso di comunicazione dei dati (esempio, ma non limitatamente a testo partecipazioni o testo libretto messa, nomi per segnaposto, menu, e etc...) da parte del cliente tardiva rispetto a quanto sopra, il cliente è tenuto a effettuare il saldo del totale dell'ordine a titolo di risarcimento per i danni subiti ( per esempio, ma non limitatamente a questo, l'impossibilità di prendere altri ordini, poichè il lavoro di EventiDecor è un lavoro prettamente manuale, ed è possibile prendere solo un numero limitati di ordini per periodo)
Spediamo in tutta italia con corriere espresso.
L'indirizzo viene specificato dal cliente all'interno della sua area personale, che si assume responsabilità di indicare l'indirizzo esatto per la consegna;
EventiDecor non si assume responsabilità per ritardi causati da problemi di consegna per indirizzo errato/incompleto o altri problemi di consegna riconducibili a un'errata trasmissione dei dati per la spedizione.
FORZA MAGGIORE
Nessuna delle parti sarà responsabile del proprio inadempimento in relazione alle obbligazioni qui previste qualora sia in grado di provare: (i) che l’inadempimento è stato provocato da un evento al di fuori del suo controllo; e che (ii) non era ragionevole aspettarsi che essa, al momento di sottoscrivere il presente Accordo, tenesse in considerazione la possibilità del verificarsi di tale evento e dei suoi effetti sulla sua capacità di adempiere; e che (iii) non era ragionevolmente possibile evitare o porre rimedio a detto evento o quantomeno ai suoi effetti.
Per gli effetti di questa clausola, e senza che l’elencazione qui offerta possa considerarsi esaustiva, un “Evento di Forza Maggiore” sarà comprensivo di calamità naturali, pandemia, incendi, inondazioni, guerre (dichiarate o non dichiarate), insurrezioni civili, sommosse, embarghi, sabotaggi, incidenti, vertenze sindacali, scioperi, provvedimenti di qualsiasi autorità pubblica o governativa, sia locali che nazionali, ivi incluse leggi, ordinanze, norme e regolamenti, siano validi o non validi, e qualsiasi altra evenienza similare o differente.
Qualora si verifichi un Evento di Forza Maggiore, la Parte che ne subisca le conseguenze informerà l’altra Parte del verificarsi di tale evento e dei suoi effetti sulla sua possibilità di dar corso alle pattuizioni contrattuali. In tal caso, le parti si incontreranno per adottare le azioni necessarie per annullare o ridurre gli effetti di tale evento. Per l’intero periodo in cui l’Evento di Forza Maggiore, o i suoi effetti, permangano, la Parte Inadempiente non sarà considerata responsabile per la sua incapacità di eseguire le proprie obbligazioni, la cui esecuzione è impedita dall’Evento di Forza Maggiore, fermo restando che dette obbligazioni verranno adempiute non appena possibile dopo il venire meno dell’Evento di Forza Maggiore. Durante il permanere dell’Evento di Forza Maggiore, la Parte adempiente potrà astenersi dall’eseguire alcune delle obbligazioni qui previste, se ed in quanto dette obbligazioni siano correlate con le obbligazioni dell’altra Parte, la cui esecuzione è impedita dal verificarsi di un Evento di Forza Maggiore
MONTAGGIO E CONFEZIONAMENTO:
Per la maggior parte degli ordini, il montaggio delle confezioni, delle provette e delle scatoline, e più in generale di tutti gli articoli venduti, è da considerarsi escluso, onde evitare danni derivanti dal trasporto del corriere.
è possibile acquistare il montaggio del materiale, con un supplemento che verrà calcolato di ordine in ordine in base al tipo di lavorazione da effettuare.
DIMENSIONE PRODOTTI
La dimensione della merce è specificata in ogni singolo prodotto;
Le dimensioni possono leggermente variare in funzione dell'oggetto e della sua realizzazione, che può essere del tutto manuale e presentare quindi leggere differenze da articolo a articolo; questo non deve essere letto come difetto, ma particolarità propria degli oggetti realizzati a mano; (es. partecipazioni 11x17 cm è riferito all'ingombro finale con busta, la partecipazione interna avrà dimensioni differenti per permetterne l'inserimento nella busta)
GRAFICA E STAMPA
Per i prodotti che prevedono una stampa ( che comprendono, ma non si limitano a menu, partecipazioni, segnaposto, etc) è previsto l'invio di una bozza, non da intendersi obbligatoria, per i prodotti completamente su misura.
La bozza e relativo elaborato grafico, è da considerarsi di proprietà di EventiDecor, che non ne cede i diritti di utilizzo a terzi e fa parte della lavorazione dell'ordine, in caso dell'annullamento dell'ordine prima della realizzazione, il cliente sarà tenuto a corrispondere euro 200 per la lavorazione grafica, quale ristoro per il tempo impiegato dall'operatore nel momento della realizzazione grafica.
In caso di personalizzazione per le partecipazioni è prevista la realizzazione di un massimo di 2 bozze con modifiche sostanziali ( impaginazione, caratteri e immagini) e 1 bozza con modifiche minori ( errori di testo, modifica del testo parziale, correzione testo..); in caso di ulteriori richieste rispetto a queste modifiche, o modifiche che sono di difficile esecuzione e quindi richiederebbero molto tempo, potrebbe essere applicato un supplemento a discrezione dell'azienda, dai 35 ai 200 euro in base al tipo di richiesta, previo preventivo da accettare.
I colori mostrati a schermo, possono variare in funzione dello schermo utilizzato e del dispositivo di visualizzazione.
La stampa in oro o laminazioni simili, potrebbe avere delle variazioni rispetto alla alla bozza, in termini di colore, resa e/o aspetto, per via dell'inesattezza di visualizzazione dei monitor dei dispositivi comuni.
EventiDecor si impegna a rendere quanto più "realistica" possibile l'immagine inviata al cliente, che però accetta le suddette variazioni.
Per tutto quello che non è partecipazione ( coordinati no limitatamente a libretti, menu tableau etc..) non è prevista bozza grafica, se non da intendersi come grafica da confermare per eventuali errori, inviata a insindacabile giudizione dell'attività, e non è previsto un eventuale rimaneggiamento o una modifica con invio di ulteriore bozza grafica.
In caso di ulteriori richieste rispetto alla bozza inviata, o modifiche che sono di difficile esecuzione e quindi richiederebbero molto tempo, potrebbe essere applicato un supplemento a discrezione dell'azienda, dai 35 ai 200 euro in base al tipo di richiesta, previo preventivo da accettare.
Qualora il cliente non volesse accettare l'aggiunta del costo grafico , potrà annullare l'ordine, con applicazione delle regole del presente contratto, oppure decidere di accettare una delle bozze inviate in precedenza.
La bozza deve essere visionata e eventuali problemi segnalati tempestivamente.
In caso di mancanza di segnalazioni di modifiche/errori, la bozza verrà utilizzata per la stampa cosi come disegnata, indipendentemente dai dettagli inseriti nel documento d'ordine.
Eventuali errori non segnalati, non saranno di responsabilità di EventiDecor, che si impegna però ad aiutare il cliente a trovare una soluzione in caso di errori;
La grafica prodotta e qualsiasi prodotto inerente (render o simili) , è e rimane di proprietà di EventiDecor e non può essere ceduta, nè utilizzata in alcun modo dal cliente o da terzi, nè inviata via mail a terzi soggetti.
Le grafiche non possono essere cedute nè acquistate.
La bozza grafica inviata è a solo scopo illustrativo e non può essere utilizzata come save the date digitale, nè utilizzata per stampa presso altra attività, nè tantomeno è indicativa degli effettivi colori di stampa, effetti di realizzazione o modalità di esecuzione della personalizzazione ed è previsto l'invio di massimo una bozza a progetto.
EventiDecor assicura che il materiale venga realizzato in conformità a tutti i suoi standard di qualità, e ne assicura la durata nel tempo a patto che vengano rispettate alla lettera le predisposizioni sulla cura dei prodotti presente sul sito.
ANNULLAMENTO ORDINE
EventiDecor si avvale della facoltà di recedere dall'ordine, rimborsando il cliente della somma intera dell'ordine (escluse eventuali commissioni per il saldo dell'ordine) informandolo tramite canale di vendita, senza prevviso e senza assunzione di qualsiasi responsabilità morale o/e fisica per eventuali disagi creatosi.
MODIFICHE ORDINE:
E’ possibile modificare l'ordine entro 24 ore dal ricevimento del pagamento, mantenendo le stesse tempistiche, purchè esse siano sufficienti per la realizzazione dell'ordine secondo i tempi previsti dal seguente contratto.
Intesa come modifica, se l'ordine non è ancora in produzione, è la modifica grafica, la variazione di quantità in positivo;
Dopo tale data EventiDecor si riserverà di non apportare modifiche sulla realizzazione e sull'ordine.
Non è possibile, scaduti le 24 ore dal pagamento, rimuovere articoli dall'ordine.
RECESSO, RIMBORSI E RESI :
Possibilità di recesso dall'ordine effettuato, se questo non ancora in produzione entro 24 ore dall'acquisto.
In quanto ogni articolo risulta essere merce personalizzata, sarà l'attività a confermare o smentire la possibilità di recesso.
E' per tanto a discrezione dell'azienda, la concessione dell'annullamento dell'ordine.
In caso di versamento di caparra/acconto questa non verrà corrisposta in sede di rimborso;
In caso di recesso, oltre le 24 ore sopra indicate, il 40% del totale dell'ordine, versato a titolo di caparra verrà trattenuto a titolo di risarcimento per l'assistenza ricevuta, i materiali acquistati, e l'eventuale lavoro svolto per l'ordine.
La caparra/acconto, verrà rimborsato solo nel caso in cui il cliente non abbia ricevuto entro i termini della scadenza ( data della cerimonia) la merce ordinata, solo per cause interne all'attività ( si esclude quindi l'intervento di terze parti e/o ritardi di trasporto, vedi corriere).
EventiDecor si impegna comunque a cercare di aiutare il cliente nel risolvere eventuali problematiche dovute a terze parti, ma non si assume nessuna responsabilità se la merce dovesse subire ritardi e/o smarrimenti e/o non arrivare in tempo per l'evento.
Nel caso di mancato ritiro del pacco in contrassegno, la caparra/acconto non verrà rimborsata.
In caso di richiesta di consegna tardiva rispetto alla data inizialmente indicata ( es. evento rimandato da maggio a settembre dello stesso anno) , è possibile congelare l'ordine senza sovrapprezzi , se non ancora realizzato, a patto che la spedizione avvenga nello stesso anno solare in cui è stato effettuato l'ordine stesso e della sua prevista consegna, entro sei mesi dal pagamento.
In caso in cui questo non avvenga verranno applicati le seguenti penali:
Aumento del 20% del prezzo degli articoli a previsione dell'aumento dei costi del materiale
Nel caso in cui si dovesse posticipare la consegna dell'ordine all'anno successivo, o successivi ( es. da 2010 a 2011/2012 etc),rispetto a quello inizialmente pattuito, i prezzi potrebbero variare a giudizio insindacabile dell'azienda, senza obbligo di preavviso, anche nel caso in cui l'ordine sia già confermato con caparra, e allo sblocco del suddetto con nuove informazioni, la tempistica minuma richiesta di lavorazione sarà almeno di 20 giorni lavorativi, senza alcuna eccezione..
Il rimborso (approvato solo in caso di comprovati difetti della merce) verrà effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla data di invio dei dati per il rimborso tramite bonifico, a meno che non si tratti di rimborsi tramite assicurazione.
In questo caso si vedano le condizioni dell'assicurazione sulla spedizione delle presenti condizioni di vendita.
Il rimborso dell'ordine annullato non prevede eventuali commissioni pagate dal cliente al momento del saldo e l'eventuale spedizione dell'articolo.
In caso di reso, ( accordato solo in caso di evidenti difetti di fabbricazione, indicati in "difetti di fabbricazione"), la spedizione sarà a carico del cliente;
la spedizione della merce dalla ditta al cliente, non verrà rimborsata in quanto servizio usufruito.
In caso di cambio merce, la spedizione di reso sarà a carico del cliente, mentre quella per recapitare la merce corretta, sarà a carico dell'attività.
In caso di rimborso/sostituzione merce/reso/omaggio, il cliente accetta di non aver più nulla a che pretendere da EventiDecor per qualsiasi titolo o ragione, rilasciando ampia e definitiva quietanza liberatoria nei confronti della stessa e di qualunque coobligato e/o persona coinvolta nella gestione della pratica sopra riportata.
In caso di richiesta da parte del cliente , oltre i 14 giorni dalla data d'ordine, di storno di articoli, eventuali scontistiche calcolate in fase di preventivo applicate, verranno rimosse, e sarà trattenuto il 40% del valore dell'articolo singolo annullato.